Acqua sporca a Baranzate: i tecnici di Gruppo CAP sono al lavoro. Nessun problema per la potabilità dell’acqua

Pubblicato il 25 maggio 2017 • Comune

Questa mattina intorno alle 8.30 sono arrivate al numero verde di Amiacque, l’azienda operativa di Gruppo CAP, alcune segnalazioni di acqua sporca nel comune di Baranzate, e in particolare nelle vie F.lli Rosselli, Sempione e Carso.

I tecnici operativi di Gruppo CAP sono intervenuti immediatamente e sono sul posto già dalla mattinata per svolgere le verifiche del caso. Si è costatato che, a causa della maggior richiesta d’acqua probabilmente dovuta alle alte temperature degli ultimi giorni, la maggior pressione ha provocato il movimento di ossidi di ferro naturalmente presenti nella parte interna delle tubature.

La presenza di questi ossidi non pregiudica la potabilità dell’acqua ma ne modifica le caratteristiche organolettiche, per cui l’acqua assume il tipico colore del ferro.

I tecnici di CAP stanno intervenendo in tutte le vie segnalate, la situazione sta già tornando alla normalità e nel giro di poche ore sarà completamente risolta.

Gruppo CAP ricorda a tutti i cittadini che in questi casi è a disposizione il numero verde del pronto intervento 800 175 571, attivo 24 ore su 24.