Regione Lombardia

Referendum

Ultima modifica 24 ottobre 2017

Risultati referendum 22 ottobre 2017


Si comunica la procedura che l'ATS ha inoltrato ai comuni per l'ammissione al voto assistito. In allegato tutte le informazioni per il rilascio delle certificazioni per l'ammissione al voto e certificazioni per esercitare il voto a domicilio.


Referendum Regionale 22/10/2017 – Informazioni agli elettori in merito al ritiro della tessera elettorale. I cittadini italiani neoelettori e nuovi residenti che godono dei diritti politici possono ritirare la tessera elettorale presso gli sportelli dell'Anagrafe in via Conciliazione 19 nei seguenti orari:
- dal lunedì al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,00
- martedì anche pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 17,40
Aperture straordinarie in occasione del Referendum Regionale:
Venerdì 20 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 18,00 (orario continuato)
Sabato 21 ottobre dalle ore 8,30 alle ore 18,00 (orario continuato)
Domenica 22 ottobre dalle ore 7.00 alle ore 23,00 (orario continuato)


Manifesto


Comunicazione per l'esercizio del voto domiciliare per gli elettori affetti da gravissime infermità

"Si informano gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore ai sensi dell'articolo 11 del RR Lombardia 3/2016.
I suddetti elettori devono far pervenire, in un periodo compreso tra il giorno 12 settembre 2017 ed il 2 ottobre 2017, al sindaco del comune di Baranzate:
a) una dichiarazione in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
La richiesta opportunamente corredata può essere trasmessa:
via mail all'indirizzo: servizi.demografici@comune.baranzate.mi.it;
al protocollo generale dell'ente, tutti i giorni da lunedi a venerdì negli orari di apertura al pubblico;
via fax al n. 0238202365
via posta all'indirizzo: Ufficio elettorale - Comune di Baranzate - Via Conciliazione, 19"


Convocazione della Commissione Elettorale Comunale per la nomina degli scrutatori

Procedure

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