Distribuzione mascherine ai cittadini nella settimana del 13 aprile

Pubblicato il 7 aprile 2020 • Avviso pubblico

Ieri Regione Lombardia ha consegnato al Comune di Baranzate 5500 mascherine. Entro fine settimana un imprenditore locale si è impegnato a donare alcune migliaia di dispositivi simili alle mascherine, che hanno l'obiettivo di garantire una prima barriera per il naso e per la bocca.

Il 18 marzo inoltre, il Sindaco di Xi Min la nostra città partner nella provincia di Henan in Cina con la quale abbiamo aperto un rapporto di collaborazione, ci ha inviato qualche decina di migliaia di mascherine. Purtroppo per problemi doganali e di trasporto aereo, dovuti all'emergenza internazionale, non sono ancora arrivate. Contiamo che arrivino nei prossimi giorni.

In ragione di questo la distribuzione avverrà, ragionevolmente, nella settimana del 13 aprile.

Insieme ai tecnici del Centro Operativo Comunale si stanno definendo i criteri e le modalità di distribuzione, con l'obiettivo che nessuno esca di casa.

Quando inizierà la distribuzione sarà data notizia sui canali di comunicazione del Comune. Fino ad allora non ci sarà nessuno che distribuirà mascherine a casa.

Si invitano i cittadini, nel caso ci siano persone che citofonano spacciandosi per operatori comunali che fanno distribuzione, a non aprire e chiamare subito il 112 per denunciare quanto accaduto.

Per ogni informazione contattate il numero del Centro Operativo Comunale (COC):

Luca Elia