SPID in Comune: attivazione punto SPID per riconoscimento identità
Pubblicato il 20 settembre 2021 • Avviso pubblico
Da oggi presso il Comune di Baranzate, Ufficio Servizi Demografici, sarà possibile, su appuntamento,
effettuare il riconoscimento dell'identità per completare poi autonomamente la procedura on-line di attivazione dello SPID.
Per effettuare il riconoscimento sarà necessario presentare allo sportello:
- tessera sanitaria
- documento di identità in corso di validità.
Dopo la verifica il cittadino riceverà via e-mail un file (denominato “pacchetto di attivazione”) che potrà utilizzare online per completare il riconoscimento ed ottenere SPID, scegliendo uno tra i seguenti gestori di identità che hanno aderito alla nuova modalità (Sielte S.p.A. o Poste Italiane S.p.A)
Dopo il riconoscimento, il cittadino dovrà:
- andare sul sito dell’IdP (provider di identità) scelto
- scegliere la modalità Sportello Pubblico
- inserire il Codice Fiscale
- caricare il pacchetto di attivazione e digitare il codice di attivazione
- completare la procedura
Per richiedere un appuntamento: 0239560015