Te o caffè? degustazioni , storie, musiche

Pubblicato il 6 febbraio 2023 • Cultura

Sabato 25 febbraio, alle ore 16, presso la Biblioteca comunale "il Quadrato" , lo spettacolo  " Te o caffè? degustazioni , storie, musiche" a cura di Acetico Glaciale.

posti limitati, prenotazioni in biblioteca o telefonando al numero 0238200279

Il mondo si divide in due…
Quelli che bevono il caffè perché sono di corsa e non hanno tempo. Quelli che bevono il tè si prendono il tempo necessario affinché la bevanda sia pronta. Quelli che bevono il caffè lo trovano un po’ ovunque. Quelli che amano il tè conoscono la differenza tra un tè nero e uno verde.
Insomma, ci sono quelli che al caffè non sanno rinunciare e quelli che il tè se lo vanno a cercare in botteghe minuscole e misconosciute.
Una cosa è certa: la storia di queste due bevande è millenaria. Le piante hanno valicato montagne, fiumi, colline, oceani sopra vascelli, muli, treni, carri per giungere nella nostra tazza.
Durante il loro lunghissimo viaggio le foglie di tè e le bacche di caffè hanno raccolto profumi, odori, spruzzi di latitudini lontani. Un viaggio dai quattro angoli del mondo per giungere sulla nostra tavola.
Un biblioaperitivo in cui si sorseggiano leggende, musiche orientali e amerinde, lingue africane e canti tribali per raccontare i differenti caratteri del tè e del caffè.