Apertura bando ″ri-generare legami″

Pubblicato il 7 febbraio 2020 • Sociale

Il Bando Ri-generare Legami intende promuovere la costruzione di relazioni solidali e di forme di socialità all’interno delle comunità locali, attente in particolare alle persone fragili, capaci di contrastare l’isolamento che connota i contesti urbani e di costruire supporti leggeri a situazioni di vulnerabilità improvvise, derivanti dalla crisi economica e dall’indebolirsi dei legami sociali.

 

I cittadini interessati a conoscere meglio le esperienze delle precedenti edizioni del Bando potranno approfondire idee e raccogliere spunti accedendo al video promozionale https://www.youtube.com/watch?v=6yz3dQIKvLk nonché visitare la pagina facebook del progetto Rica @progettoRICA. 

 

                                                    

Modalità di partecipazione: Sono ammessi i gruppi di cittadini dei comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate M., Novate M., Paderno D., Senago, Solaro, composti da almeno 10 persone, accomunate dallo stesso bisogno e dalla condivisione della stessa idea.

Finanziamento: Il contributo richiesto per ciascun progetto non potrà essere superiore ai 2.500 EURO e tale contributo non potrà superare il 70% del valore complessivo del progetto.

Durata: Le iniziative dei progetti dovranno essere di carattere continuativo e concludersi entro un anno dalla data di avvio del progetto e comunque entro aprile 2021.

Modalità e tempi di presentazione: Il progetto va presentato compilando la domanda e accordo di collaborazione e la scheda di progetto, scaricabili dal sito www.ambitogarbagnatemilanese.it

La domanda dovrà essere presentata entro il 30 marzo 2020 in forma cartacea presso l’Ufficio di Piano dell’Ambito di Garbagnate Milanese, P.za Martiri della Libertà, 20021 Bollate, nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 9.00/12.30 e 14,30/17,00 e il venerdì 9.00/12.00 o via mail: pdz@comuni-insieme.mi.it.

Questo link del sito dove si può scaricare il bando:
Bando Ri-Generare Legami
Allegato formato pdf
Scarica
Cartolina Bando
Allegato formato pdf
Scarica