Assegno temporaneo INPS per i figli minori

Pubblicato il 15 luglio 2021 • Bonus

Si rende noto che ANCI ha pubblicato la circolare 485/2021 in cui vengono fornite le indicazioni per le famiglie per l'accesso all'assegno temporaneo INPS per i figli minori:

"in attesa dell’adozione dei decreti legislativi di attuazione dell’Assegno Unico, in considerazione dell’urgenza di adottare delle misure tese alla valorizzazione delle politiche per la famiglia, è stato adottato il decreto legge n. 79 dell’8 giugno 2021 che introduce un Assegno temporaneo per i figli minori a decorrere dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021.
L’assegno temporaneo è concesso dall’Inps, in presenza di figli minori di 18 anni a carico, ai nuclei familiari che “non abbiano diritto all’assegno al nucleo familiare di cui all’articolo 2 del decreto-legge 13 marzo 1988, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 maggio 1988, n. 153”. 
Per favorire la diffusione delle informazioni relative all’assegno temporaneo, l’INPS ha elaborato del materiale illustrativo"

Per maggiori informazioni, si invita a prendere visione del materiale allegato ed in caso di necessità a contattare INPS.

ALLEGATI:

 

ASSEGNO TEMPORANEO PER I FIGLI MINORI
Allegato formato pdf
Scarica
ASSEGNO UNICO
Allegato formato pdf
Scarica