Buoni spesa: avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata a selezionare un elenco di esercizi commerciali

Pubblicato il 31 marzo 2020 • Avviso pubblico

L’ Amministrazione Comunale, in applicazione delle disposizioni del DPCM 28/03/2020 e dell’Ordinanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, al fine di sostenere i nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, emana il presente avviso pubblico finalizzato alla costituzione di un elenco da pubblicare sul sito istituzionale di esercizi commerciali presenti sul territorio o titolari di posteggi del mercato settimanale, questi ultimi che effettuino consegne a domicilio, e disponibili ad accettare buoni spesa emessi dal Comune ovvero a fornire buoni spesa/carte prepagate all’ente per garantire l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità a soggetti in condizioni di particolare fragilità economico-finanziaria.

Il presente avviso è pubblicato da martedì 31 marzo a lunedi 6 aprile 2020 sul sito comunale: per partecipare è necessario inviare domanda di manifestazione di interesse (all.A)

via mail all’indirizzo protocollo@comune.baranzate.mi.it

entro le ore 12 di lunedi 6 aprile 2020.

Con i buoni spesa/carte prepagate si potranno acquistare esclusivamente: 1) beni alimentari 2) prodotti per la pulizia della casa 3) prodotti per l’igiene personale.

Le modalità di acquisto/gestione dei buoni spesa/carte prepagate saranno oggetto di un successivo provvedimento dell’Area Servizi alla Persona dell’ente e finanziati con contributi assegnati dallo Stato con decreto ministeriale.

PER INFORMAZIONI: Dott.ssa Sabrina Agosteo, tel 02-39306735

1. Avviso pubblico