Buoni Spesa - link presentazione domanda

Pubblicato il 19 aprile 2021 • Sociale

Domanda Buoni Spesa

Si tratta di una forma di sostegno previsto dal decreto legge nr. 154/2020 "Ristori-ter" che prevede l'assegnazione di buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità. E' un intervento riservato a famiglie in stato di necessità derivante da cause legate all'emergenza sanitaria COVID 19. La procedura prevede una raccolta delle domande nell'ambito di un avviso pubblico e la formazione di una graduatoria in base alla quale si  procederà alla assegnazione dei buoni spesa.

  • CHI PUO' PRESENTARLA: tutti coloro che rientrino nei requisiti espressamente riportati nelle linee guida allegate alla presente scheda informativa.

 

  • REQUISITI PER L’ACCESSO: per l’accesso alla misura devono essere presenti entrambi i seguenti requisiti:
  1. presenza di Stato di necessità derivante dalla riduzione del reddito netto disponibile complessivo del nucleo familiare per cause legate all’emergenza sanitaria COVID19, per una delle seguenti ragioni intervenute a partire dal 23 febbraio scorso (per maggiori dettagli consultare linee guida);
  2. ISEE in corso di validità per l’anno 2021 (ordinario o corrente) inferiore a 12.000 euro.

 

  • DOCUMENTAZIONE RICHIESTA: la documentazione richiesta verrà esplicitata durante la compilazione della domanda ai sensi delle linee guida allegate alla presente;

 

  • QUANDO: a partire da mercoledì 07 aprile 2021 ore 10.00 e fino al 07 maggio 2021 ore 12:00

 

ATTENZIONE: la domanda deve essere compilata correttamente in ogni sua parte e completa di allegati pena esclusione della pratica.

ATTENTION: the application must be properly completed in all parts of the application and complete with annexes, unless the practice is excluded.

ATTENTION: la demande doit être dûment remplie dans chaque partie de la demande et accompagnée d’annexes, sauf si la pratique est exclue.

 

 

    Non verranno accettate altre modalità di presentazione.

 

ALLEGATI:

Linee guida