Censimento permanente della popolazione

Pubblicato il 24 settembre 2019 • Segnalazioni

Al via da martedì 1° ottobre 2019 il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni realizzato dall'Istat.

L'indagine terminerà il 20 dicembre 2019.

Anche il comune di Baranzate sarà interessato dal censimento limitatamente a un campione di famiglie individuato da Istat. Le famiglie interessate saranno opportunamente informate e saranno coinvolte in due tipologie di rilevazioni: "Areale" o da "Lista".

Per l'indagine "da lista", le famiglie interessate potranno compilare il questionario online tramite i riferimenti presenti sulle comunicazioni ricevute. In alternativa, i cittadini che lo desiderano possono scegliere di compilare il questionario presso il Centro Comunale di Rilevazione richiedendo, se necessario, l'assistenza degli operatori comunali addetti.

Il Centro Comunale di Rilevazione del Comune di Baranzate sarà allestito presso la sede Comunale in Via Conciliazione 19 presso l'Ufficio Anagrafe con i seguenti orari:
Martedì: 14.00-16.00
Giovedì: 14.00-17.30

Per informazioni e chiarimenti, è possibile contattare l'Ufficio di riferimento ai numeri 0239306731/28/25 o via mail scrivendo a servizi.demografici@comune.baranzate.mi.it

A tutti coloro che compileranno il questionario sarà rilasciata la ricevuta di avvenuta compilazione, che dovrà essere conservata dalla famiglia come prova di aver ottemperato all'obbligo di risposta.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

I rilevatori selezionati sono due e sono dipendenti del comune di Baranzate; saranno dotati di un tesserino di riconoscimento, con fotografia.

I cittadini hanno il diritto di chiedere loro, in aggiunta, l'esibizione anche di un documento di riconoscimento.

I rilevatori che effettueranno le indagini presso il domicilio delle famiglie opereranno di norma durante la giornata.

Per ogni delucidazione e informazione, i cittadini possono rivolgersi: al numero verde Istat (800.188.802); al CCR del Comune di Baranzate, al numero 0239306731/28/25 o presso la sede Comunale in via Conciliazione 19 presso l'Ufficio Anagrafe.

Il censimento, come tutte le rilevazioni di statistica pubblica, è obbligatoria per i soggetti coinvolti. Le informazioni raccolte sono trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segreto statistico e di protezione dei dati personali.

L'UFFICIO COMUNALE DI CENSIMENTO

Depliant Censimento Permanente