Consultazioni elettorali e referendarie di domenica 20 e lunedi' 21 settembre 2020.

Pubblicato il 23 luglio 2020 • Elezioni

Nella G.U. n. 180 del 18 luglio scorso e' stato pubblicato il decreto del Presidente della Repubblica del 17 luglio 2020 con il quale e' stato nuovamente indetto il referendum popolare confermativo del testo della Legge Costituzionale concernente "Modifiche agli artt. 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari, approvato in seconda votazione a maggioranza assoluta, ma inferiore ai due terzi dei membri di ciascuna Camera".

Con decreto del Ministro dell'Interno del 15 luglio scorso e' stata fissata per gli stessi giorni la data di svolgimento del turno ordinario annuale di elezioni amministrative (comunali ed eventualmente circoscrizionali) nelle Regioni a statuto ordinario, con eventuale turno di ballottaggio per l'elezione dei Sindaci domenica 4 e lunedi' 5 ottobre 2020.