Buoni spesa: avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata a selezionare un elenco di esercizi commerciali

Pubblicato il 26 gennaio 2021 • Avviso pubblico

L’Amministrazione in attuazione del Decreto Legge 23 novembre 2020 “ Misure finanziarie urgenti connesse all'emergenza epidemiologia da Covid -19” , al fine di sostenere I nuclei familiari più esposti agli effetti economici dell’emergenza epidemiologica  da COVID 19, emana il presente avviso pubblico finalizzato all'integrazione dell'elenco già costituito di esercizi commerciali presenti sul territorio e titolari di posteggi del mercato settimanale disponibili ad accettare buoni spesa emessi dal Comune per garantire l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità a soggetti in condizioni di particolare fragilità economico-finanziaria.

• L'avviso è rivolto solo agli esercizi commerciali che non hanno partecipato alla manifestazione di interesse di marzo u.s.

• L'elenco degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa sarà utilizzato per la gestione del bando buoni spesa attualmente in vigore e per ogni altra iniziativa analoga che l'Amministrazione vorrà avviare.

• Con I buoni spesa i cittadini potranno acquistare esclusivamente beni alimentari e generi di prima necessità : 1) alimentari 2) prodotti per la pulizia della casa 3) prodotti per l’igiene personale.

• Per la riscossione di buoni è sufficiente recarsi in Comune presentando la nota di debito, che verrà fornita successivamente all'adesione da parte dell'esercente, i buoni e i relativi scontrini, il rimborso verrà effettuato nei 7 gg.successivi.

Per aderire compilare DOMANDA

Per visualizzare l'elenco degli esercizi commerciali già accreditati CLICCA QUI