Emergenza maltempo

Pubblicato il 24 luglio 2023 • Emergenza
La forte ondata di maltempo che in queste ore ha flagellato molti Comuni del milanese e della provincia di Monza e Brianza, ha causato danni anche a Baranzate.

Nel giardino della scuola secondaria è caduto un albero e il distacco di un ramo ha occupato una porzione di marciapiede di via Aquileia. L'area pubblica è stata messa in sicurezza.

Altri distacchi si sono verificati in via Monte Aprica, sul parco lineare, in via Asiago, parco Pertini e in minima parte in via Manzoni.

La Polizia Locale è intervenuta e sono stati immediatamente allertati Vigili del Fuoco e Protezione Civile, che interverranno compatibilmente con l'emergenza in corso in tutta la provincia.

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e ad evitare il passaggio in prossimità degli alberi nelle aree verdi.

Gli interventi proseguiranno nelle prossime ore e nella giornata di domani.

L'Amministrazione Comunale è vicina alla famiglia della donna che ha perso la vita a causa della caduta di un albero nel Comune di Lissone.