Emergenza Ucraina: ricerca soluzioni abitative

Pubblicato il 4 marzo 2022 • Sindaco

L'azienda consortile Comuni Insieme, che per il Comune di Baranzate e per altri Comuni si occupa delle politiche sociali, ha attivato uno sportello di supporto per le procedure burocratiche e legali necessarie ai cittadini ucraini arrivati nei nostri Comuni.

Lo sportello è contattabile scrivendo all'indirizzo email: emergenza.ucraina@comuni-insieme.mi.it

Comuni Insieme ha avviato, inoltre, una prima ricognizione volta alla ricerca di appartamenti liberi i cui proprietari vogliono mettere a disposizione o famiglie disposte ad accogliere a casa propria persone ucraine. Le modalità per la messa a disposizione di appartamenti o per l'accoglienza in abitazioni saranno definite con Comuni Insieme.

Per informazioni è possibile contattare l'indirizzo: spazioimmigrazione@comuni-insieme.mi.it

Luca Elia