Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti - 16 aprile 2023

Pubblicato il 11 aprile 2023 • Avviso pubblico

GIORNATA NAZIONALE PER LA DONAZIONE DI ORGANI E TESSUTI - 16 APRILE 2023

Il Comune di Baranzate aderisce alla Giornata nazionale per la donazione di organi e tessuti 2023, in collaborazione con ANCI, con il Ministero della Salute e con il Centro Nazionale Trapianti

Al momento del rilascio della carta di identità, se sei un cittadino maggiorenne, puoi esprimere la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi, tessuti e cellule, trasformando un semplice gesto individuale in un dono alla collettività.

La possibilità di scelta è quello che rende la città uno spazio di opportunità per i suoi cittadini. Le scelte che riflettono il senso civico a volte sono scelte naturali e comportano azioni semplici, come quella di dire il proprio “Sì” alla donazione di organi e tessuti al rinnovo della carta di identità.

#Baranzate è #cittadelS#sceglididonare #unSìinComune

Baranzate è #cittàdelSì, un comune dove, al rilascio della carta d’identità, puoi registrare il consenso alla donazione di organi e tessuti.

Donare è una scelta naturale

Dichiara il tuo Sì al Comune

Vuoi diventare donatore? Scopri qui come fare!