Gruppo CAP 9 maggio gli “Open Day” all’Impianto di depurazione di Bresso-Niguarda, alle porte di Milano.

Pubblicato il 30 aprile 2019 • Gruppo CAP
Gruppo CAP al dialogo continuo e trasparente con il territorio, ritornano il 9 maggio gli “Open Day” all’Impianto di depurazione di Bresso-Niguarda, alle porte di Milano.  
Un percorso guidato attraverso le strutture del depuratore, perfetto sia per i grandi che per i più piccoli, ma soprattutto un’occasione unica per scoprire la #waterevolution nell'impianto che è il cuore della nostra ricerca tecnologica applicata alla gestione dell’acqua.
Le visite della durata di circa un’ora sono gratuite, ed è consigliata la prenotazione.
Il 17 e 18 maggio, invece, apriremo le porte del Centro Ricerche di Gruppo CAP in Idroscalo dove i tecnici di CAP accompagneranno i visitatori alla scoperta dei laboratori delle acqua potabili.
Durante la visita si ripercorrerà il tragitto che fa un campione di acqua potabile dal momento in cui entra in laboratorio fino all’emissione del risultato finale e verranno mostrate le tecniche di analisi e l’organizzazione dei controlli che ogni giorno rendono l’acqua che beviamo sicura e buona da bere.
Le visite della durata di circa mezz’ora sono gratuite, ed è consigliata la prenotazione.
Per i più piccoli sono previste attività di intrattenimento organizzate dalla cooperativa sociale La Lumaca che si occupa della gestione dei progetti educativi per Gruppo CAP, sabato 18.05 h. 15.30.
volantino Bresso
Allegato formato pdf
Scarica
volantino Idroscalo
Allegato formato pdf
Scarica