Illuminazione pubblica quartieri Gorizia e Asiago-Longarone: esposto contro ignoti

Pubblicato il 1 gennaio 2023 • Pubblica illuminazione

Malfunzionamenti illuminazione pubblica quartieri Gorizia e Asiago-Longarone, depositato un esposto contro ignoti per interventi non autorizzati sull’impianto di pubblica illuminazione.

Da qualche settimana, periodicamente, si susseguono dei mancati funzionamenti dell'impianto di illuminazione pubblica del quartiere Gorizia e delle vie Erto, Longarone, Fiume e Asiago.

Ad ogni malfunzionamento è stata tempestivamente attivata la ditta Enel Sole, soggetto gestore della pubblica illuminazione.

A seguito di comunicazione di diffida ad adempiere da parte del Comune di Baranzate nei confronti di Enel Sole di fine novembre, la stessa ha comunicato a metà dicembre di ritenere che i malfunzionamenti siano dovuti ad interventi di terzi non autorizzati sull'impianto, non essendo emerso da loro verifiche alcun rilievo su eventuali guasti o criticità circuitali.

Ricevuta questa comunicazione il Sindaco ha depositato un esposto contro ignoti per interventi non autorizzati sull’impianto di pubblica illuminazione.

Sabato 31 dicembre si è verificato un altro malfunzionamento, dopo ulteriore intervento di Enel Sole, l'impianto è stato parzializzato consentendo questa sera di avere una parte dei pali accesi.

Lunedi 2 gennaio il gestore condurrà ulteriori interventi con l'obiettivo di risolvere in via definitiva il problema.

L’'amministrazione comunale assicura il massimo impegno sul tema, come fatto nelle ultime settimane, e ringrazia i cittadini che periodicamente hanno comunicato i malfunzionamenti e che si sono attivati per le segnalazioni al numero di emergenza di Enel Sole 800.901.050