Lettera aperta ai cittadini: riduciamo di un grado il riscaldamento

Pubblicato il 18 marzo 2022 • Sindaco

Care Cittadine e Cari Cittadini,

insieme a molti Sindaci dei Comuni della Città Metropolitana di Milano abbiamo sottoscritto una lettera aperta con l'obiettivo di ridurre di almeno un grado la temperatura dei riscaldamenti nelle nostre case, negli edifici pubblici, nelle attività commerciali e produttive fino quando la crisi ucraina non sarà risolta.

L'appello ha l'obiettivo di sensibilizzare tutti noi nei confronti della popolazione in guerra che sta subendo atroci sofferenze e di attivare azioni di contenimento del consumo energetico.

Il Comune ha ridotto di un grado il riscaldamento negli edifici comunali e in biblioteca.

Chiediamo al Dirigente Scolastico di valutare un analogo intervento nelle scuole e invitiamo i cittadini, i commercianti e le aziende a ridurre di almeno un grado il riscaldamento nei negozi, nelle case e nei luoghi di lavoro.

La somma di tanti piccoli gesti può portare ad un grande risultato.

Scarica qui la lettera dei Sindaci

Luca Elia