Fondo non autosufficienza 2017

Pubblicato il 1 marzo 2017 • Sociale

Anche per l'anno 2017 gli Ambiti Territoriali, con fondi assegnati da Regione Lombardia,  finanzieranno progetti per la NON AUTOSUFFICIENZA.Verranno sostenuti  interventi a forte integrazione socio-sanitaria ai fini del riconoscimento della “MISURA B 2) A FAVORE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ GRAVE O COMUNQUE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA, in particolare la misura “Si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. Questa linea di azione sarà attuata dagli Ambiti Territoriali, previa valutazione multidimensionale per bisogni sociosanitari effettuata dalla ASL in raccordo con gli stessi Ambiti” nonchè la stesura di un Progetto individuale di assistenza (P.I.) sottoscritto dal beneficiario, Comune e ASL.Per quanto riguarda la concessione dei Buoni sociali per l’assistenza continuativa della persona in condizione di grave disabilità o di non autosufficienza al domicilio da parte del care giver familiare o dell’assistente familiare retribuito e i progetti di vita indipendente le domande devono essere presentate nel Comune di residenza del beneficiario entro le ore 12.00 del 21 aprile 2017.

Linee Guida per il FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA 2017