Comune Sicuro: lavori per la sostituzione della conduttura del gas in via Manzoni

Pubblicato il 17 novembre 2023 • Comune Sicuro , Lavori Pubblici

Il gestore del servizi gas Unareti, insieme al Comune di Baranzate, è impegnato nella continua manutenzione delle infrastrutture essenziali per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità.

In questo contesto è previsto l'avvio nei prossimi giorni di lavori urgenti per la sostituzione di un'importante conduttura del gas in via Manzoni.

Gli obiettivi di questo intervento sono quelli di garantire la sicurezza e l'affidabilità dell'approvvigionamento del gas e sostituire infrastrutture obsolete per ridurre i rischi associati.

Sebbene questi lavori siano essenziali, comprendiamo che comporteranno inevitabili disagi nella viabilità per alcune settimane, soprattutto in considerazione del fatto che oltre a questi ve ne saranno altri in contemporanea per la posa della fibra ottica e per la sostituzione di linee elettriche. Per questi ultimi i finanziamenti sono in scadenza e quindi vanno realizzati necessariamente in questo periodo.

Nei prossimi giorni verranno comunicate le informazioni relative alla durata dei lavori e agli impatti previsti sulla viabilità, tuttavia desideriamo fin da subito informare i cittadini del prossimo inizio delle lavorazioni.

La pazienza e la collaborazione di tutti saranno fondamentali durante le fasi di lavorazione per garantire un futuro più sicuro per tutti.

Comune Sicuro