Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) - Presentazione venerdi 19 giugno ore 18.30

Pubblicato il 17 giugno 2020 • Comune

Il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) è lo strumento con il quale si pianificano le azioni di miglioramento della circolazione stradale per i veicoli e per i pedoni, quelle di riduzione dell'inquinamento acustico ed atmosferico e il contenimento dei consumi energetici.

Il Piano è redatto nel rispetto dei valori ambientali e fa riferimento alle infrastrutture esistenti e ai progetti in fase di attuazione, rispetto ai quali individuare gli interventi di riorganizzazione dell'offerta e di orientamento della domanda.

Obiettivo dell'amministrazione comunale è quello di pianificare soluzioni migliorative per la viabilità e per la sicurezza stradale, per questo motivo è stato avviato l'iter di redazione del PGTU, che durerà alcuni mesi.

La prima fase è consistita nella redazione di uno studio analitico di inquadramento del sistema territoriale, di quello della mobilità, dei trasporti pubblici, della sosta e della ciclabilità, oltre all'individuazione degli obiettivi e delle finalità generali del piano.

Questo studio sarà presentato in video conferenza dal Sindaco Luca Elia, dal Comandante della Polizia Locale Arch. Cristian Blora e dall'estensore, Ing. Mauro Barzizza (Centro Studio PIM), venerdi 19 giugno alle ore 18.30 sulla pagina FB del Comune di Baranzate.

Per assistere alla presentazione collegarsi a questo link: www.facebook.com/ComuneBaranzate/